<<Torna alla pagina ITINERARI

Programma Pacchetti
Spettacoli Il Villaggio
Convegni Itinerari
 



 

I TESORI DELL'UMBRIA

BEVAGNA
In S. Francesco è infissa sul muro una pietra sulla quale una pia tradizione vuole che il poverello di Assisi abbia posato i piedi
durante la predica agli uccelli. In una cantina di porta Guelfa c'è
un superbo mosaico romano. Magnifico è il Palazzo dei Consoli che mantiene all'esterno la solida struttura romanico-gotica.
Il Palazzo comprende il Teatro Francesco Torti considerato uno dei più bei teatri umbri, Piazza Silvestri con il Palazzo dei Consoli, la Chiesa di s. Silvestro e quella di S. Michele offre una visione quasi intatta del Medioevo e può essere considerata una delle più caratteristiche dell'Umbria. S. Silvestro è un gioiello dell'architettura romanica: l'interno, basilicale, è a tre navate divise da ampie arcate su colonne dai rozzi capitelli scompagnati. La Chiesa di S. Michele, opera degli ultimi anni del sec. XII ha una grandiosa facciata romanica.

PERUGIA

Fondata dagli Etruschi, di cui conserva superbe testimonianze,
ha un aspetto la cui impronta deriva dall'importante ruolo
vissuto dalla città nel Medio Evo e nel Rinascimento. Il Palazzo dei Priori (XIV secolo) è il più grande edificio civile gotico d'Italia. Corso Vannucci, per la sua eleganza ed i raffinati negozi, è il "salotto" della città. La Cattedrale di San Lorenzo, la Fontana Maggiore, San Francesco al Prato, San Pietro, la Rocca Paolina (XVI sec.) che ingloba un intero quartiere medioevale, sono gli altri monumenti di grandissimo interesse.


GUBBIO

Antica è la storia di questa città, ma il Medioevo vi ha lasciato nelle piazze e nelle strade, nelle chiese e nei palazzi, una inconfondibile impronta mantenutasi inalterata fino ad oggi.
Il Palazzo dei Consoli è una delle più mirabili architetture del XIV secolo. Il Palazzo Ducale con l'elegante cortile, fatto costruire dal grande Federico di Montefeltro, il Teatro Romano, la Fontana dei Matti, il Palazzo del Capitano del Popolo.


Rientro in tarda mattinata a Perugia.



Per ogni escursione è previsto un minimo di 9 partecipanti.

Come prenotare?

La prenotazione è possibile nelle reception degli alberghi o presso lo stand apposito nel
Villaggio almeno un giorno prima.

Per informazioni e prenotazioni
Consul' Travel
tel. 075 5002008
e-mail consultravel@gruppoconsul.it



-------------------